CERTIFICAZIONE FSC®

L’azienda ha scelto di conseguire la certificazione FSC® per la Catena di Custodia (CoC), un sistema che collega la gestione forestale responsabile con i consumatori finali, ovvero un insieme di norme e requisiti che devono essere rispettati dalle aziende di trasformazione e commercializzazione.
Nato nel 1993, il Forest Stewardship Council® è un’organizzazione no profit e non governativa con la finalità di promuovere una gestione forestale nel rispetto dell’ambiente e dei valori sociali.

CERCA I PRODOTTI CERTIFICATI FSC®

} un prodotto certificato FSC® contribuisce allo sviluppo di un sistema sostenibile per le foreste

Le certificazioni FSC, diffuse in 57 paesi del mondo, sono sostenute dalle maggiori ONG ambientaliste come WWF e Greenpeace e rassicurano sull’eticità del prodotto acquistato permettendo di tracciare, tramite il marchio riportato sullo stampato, la storia del manufatto sin dalla foresta da cui proviene il legno di cui è costituito. I clienti che richiedono una produzione certificata FSC® contribuiscono allo sviluppo di un sistema sostenibile che promuove la buona gestione delle foreste , sottraendole allo sfruttamento eccessivo e rispettando i diritti delle popolazioni e dei lavoratori delle zone in cui sorgono.

} la città di Brescia

UN'IMPRESA RADICATA
NEL TERRITORIO

La storia della Fratelli Geroldi affonda le sue radici nel territorio. La provincia di Brescia si estende in un ricco e variegato ambiente naturale, vanta località di richiamo internazionale, siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, eventi di alta rinomanza accanto a tesori più nascosti e poco conosciuti. Le testimonianze culturali, imprenditoriali e scientifiche sono la ricchezza che ha permesso alla città uno straordinario sviluppo dal dopoguerra. Oggi Brescia vanta un’importante compagine industriale, una grande forza finanziaria, una ricchezza sociale, un patrimonio culturale e infrastrutturale che insieme costituiscono le basi per l’organizzazione dello sviluppo strategico del territorio.

} il Capitolium di Brescia

La Fratelli Geroldi è profondamente radicata in questo ambiente locale e in quanto tale possiede un’identità specifica; è condizionata nel suo concreto operare dai sistemi di relazioni che essa stessa ha contribuito a costruire e da un insieme di valori condivisi che alimenta il suo modo di competere all'interno e all'esterno del suo contesto di radicamento. Non ha separato proprietà e controllo custodendo l’anima dell’impresa e con essa la sua predisposizione a produrre valore.
Il nostro territorio è sede della memoria culturale delle generazioni che l’hanno attraversato, vissuto, modificato, ed è un patrimonio di storie, unico e impareggiabile. Se ci si pone in questa prospettiva si può comprendere come la produzione in un luogo piuttosto che in un altro non possa che essere diversa nei risultati, perché diversi sono la cultura e la storia che portano ad essi.