PRESENTAZIONE AZIENDA

Un’azienda grafica a ciclo completo operante nel settore da più di centodieci anni. Più di un secolo di attività durante il quale è cresciuta l’esperienza e si è formato il know-how necessario per la produzione di stampati in bobina e in foglio di alto livello qualitativo, destinato ai mercati del labeling, enologico e non, del food e della stampa commerciale con i suoi tradizionali prodotti. Il portfolio aziendale racchiude importanti brand e prodotti, realizzati in collaborazione con designer e studi di comunicazione di primaria importanza nel panorama italiano.

} caratteri mobili in legno

LA STORIA

La Stamperia F.lli Geroldi nasce a Brescia nel 1904 dall’idea dei fratelli Alfredo e Duilio Geroldi. Con le prime macchine litografiche inizia la stampa in cromolitografia di manifesti firmati da pittori e cartellonisti quali Piero Galanti e Marcello Dudovich. Intorno agli anni '50 iniziano le prime importanti collaborazioni con i produttori di vino, la fornitura del gruppo Folonari e di aziende della Franciacorta, territorio che in quegli anni acquistava fiducia nelle proprie potenzialità.

} targa storica della stamperia

Con la comparsa dei computer nelle industrie vengono acquistate le prime macchine tipografiche a tre colori per la stampa dei moduli a striscia continua per centri elettrocontabili, sostituite negli anni ’80 dalle macchine offset rotative. L’introduzione del sistema di etichettatura con bobina adesiva ha comportato l’introduzione di nuove tecnologie di stampa e macchinari speciali per queste lavorazioni specifiche.

SCOPRI DI PIÙ

} vecchio archivio dei caratteri mobili

FOCUS SULLE ETICHETTE

L’etichetta nasce come semplice contenitore di informazioni per divenire nel tempo strumento di comunicazione dell’immagine e del valore del prodotto che si vuole far recepire al consumatore; quest’evoluzione è andata di pari passo con la tecnologia dei processi produttivi. L’esperienza acquisita nella realizzazione dell’etichette a carta e colla è stata trasferita nell’organizzazione dei processi di stampa in bobina e l’introduzione di nuove tecnologie di stampa ha permesso all’azienda di ottenere risultati sempre migliori dal punto di vista qualitativo. Le tecniche di finitura si sono moltiplicate per poter realizzare packaging sempre più complessi ed elaborati. L’integrazione con i sistemi computerizzati ha permesso lo sviluppo di procedure di controllo sempre più avanzate e precise nell’ambito di una mentalità aziendale costantemente rivolta alla ricerca della qualità.

} macchina tipografica Heidelberg Stella

ARTIGIANALITÀ, QUALITÀ E
MADE IN ITALY

L’azienda è in continua evoluzione ed è pronta ad affrontare le sfide del futuro senza abbandonare la natura artigianale derivante da una tradizione imprenditoriale in cui la manualità e la creatività umana erano i principali fattori di successo delle aziende italiane nel mondo. Fedele al proprio motto di crescere “a poco a poco”, la Fratelli Geroldi ha conservato la sua filosofia originale: le relazioni personali e il servizio verso il cliente ricoprono ancora un ruolo fondamentale nell’attività lavorativa di ogni giorno.